Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo di Biscioni Gioielli

I nostri gioielli

Rivelare l’arte e nascondere l’artista è il fine dell’arte.

(Oscar Wilde)

Biscioni ha dato vita alla sua collezione classica che li ha resi famosi su Ponte Vecchio. 

Negli anni, grazie alle fiere e ai corsi di aggiornamento, hanno presentato delle versioni più moderne dei modelli presenti dal 1871 che tengono conto del colore dell’oro più richiesto nell’anno, le pietre del momento, il metodo dell’ incassatura, la funzionalità dell’oggetto, i gusti e le tendenze della vecchia e nuova generazione.

Anello oro giallo e pietre

Anello in oro giallo, rubini e brillanti. Il Laboratorio Biscioni Gioielli utilizza una particolare lavorazione per l'incassatura per esaltare il pregio della pietra.

Orecchini Quadrifoglio

Quadrifoglio stilizzato in oro bianco con brillanti, traforo e cesellatura realizzate a mano. è possibile personalizzare l'opera utilizzando le pietre preziose preferite.

Anello oro bianco e Tanzanite

Anello in oro bianco e Tanzanite, pietra nobile dalla particolare cromia che conferisce a questo anello un effetto suggestivo e raro.

Collana con Satiro

Collana in oro giallo con lapislazzuli. La particolare tecnica di lucidatura utilizzata mette in risalto il volto della mitologica figura.

Bracciali microgioielleria

Il Laboratorio Biscioni Gioielli utilizza la tecnica delle incassature realizzate al microscopio: una particolare lavorazione in grado di esaltare la purezza delle pietre e garantire effetti cromatici unici.

Anello incrociato con perle

Conoscenza del prodotto,purezza della perla, affidabilità del negozio: queste sono le nostre caratteristiche distintive del laboratorio Biscioni

Orecchini Oro Bianco

Orecchini realizzati in oro bianco, brillanti e rubini. Il disegno Liberty é opera degli artigiani fiorentini del Laboratorio Biscioni Gioielli.

Anello a fascia

Anello in oro bianco e oro giallo realizzato interamente a mano dagli artigiani del Laboratorio di Biscioni Gioielli secondo la tradizione fiorentina.

Anello stile floreale

Anello in oro giallo e lapislazzulo. Particolare è la lavorazione sul fianco che sublima la bellezza della pietra.

Atelier

Per questo amiamo così tanto i gioielli che sono la possibilità di stringere un sogno tra le mani, di indossarlo, di riconoscerlo nello sguardo ammirato di chi li scorge discreti e insieme carichi di significati.

leggi tutto