Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo di Biscioni Gioielli

4 consigli per abbinare i gioielli ai propri outfit

La scelta del gioiello è fondamentale per valorizzare il tuo outfit ma non è sempre facile scegliere quello giusto.

Non esiste una regola aurea da seguire ma, vogliamo lasciarti dei piccoli accorgimenti che possono fare davvero la differenza. 

Abbinare vestito e gioiello con le stesse tonalità di colore 

Per creare omogeneità tra il vestito e il gioiello ci sono più aspetti da tenere in considerazione. 

Il primo aspetto su cui porre attenzione è la scelta del colore del gioiello. Se volete abbinarlo ad un vestito o ad una giacca con bottoni metallici, scegliete sempre oro con oro o  argento con argento; se proprio non fosse disponibile la stessa tonalità,  meglio un oggetto che le contenga entrambe. 

Fare attenzione al tessuto del vestito. 

Un altro punto fondamentale è tenere conto del tessuto del vostro vestito. 

Se indossate un abito liscio o tinta unita, potrete optare per un gioiello importante che arricchirà un look semplice; al contrario, se indossate tessuti lavorati, sarà meglio optare per un accessorio minimal. 

Generalmente più è originale il vostro abito e più semplice deve essere l’accessorio.

Il look, inoltre, deve sempre essere equilibrato, quindi, sarebbe meglio non abbinare un paio di orecchini chandelier ad un maglione di lana spessa oppure una spilla pesante su di un vestito di seta.

Scegliere gioielli che donano leggerezza alla tua figura 

Particolare attenzione andrebbe posta anche sull’utilizzo di bracciali perché sbagliare l’accostamento potrebbe appesantire visivamente la vostra figura. 

I bracciali, ad esempio,  valorizzano molto la figura quando sono indossati con una manica sottile e aderente perché accompagnano il braccio mentre con le maniche larghe,i volants o le maniche corte, è sufficiente un anello.

Osservare bene la forma dei vestiti e ai tipi di scolli per le collane 

Per quando riguarda le collane tutta la scelta viene dettata dalla scollatura.

Se scegliete una camicia con colletto la collana perfetta è quella di piccole dimensioni così che si intraveda la pelle.

Su un maglione, ti suggeriamo di abbinare delle collane a più giri o lunghe. 

Nel caso di una scollatura profonda, ti consigliamo una collana che metta in risalto la sensualità del collo.

Quali consigli di questi già conoscevi e applichi nel tuo stile? Se hai bisogno di un consiglio specifico per un’occasione particolare, ti aspettiamo in bottega per una consulenza su misura che metta in risalto non solo il gioiello scelto, ma la tua bellezza. 

Dal 1871

La storia di Biscioni Gioielli è una storia in cui dal 1871 tradizione e artigianato si legano a doppio filo, si intrecciano insieme fino a comporre un disegno che ha i contorni della città di Firenze.

Laboratorio

In un mercato totalmente orientato sulla produzione estera Biscioni Gioielli con il suo laboratorio artigianale ancora oggi su Ponte Vecchio costituisce un’eccellenza italiana.

Atelier

Per questo amiamo così tanto i gioielli che sono la possibilità di stringere un sogno tra le mani, di indossarlo, di riconoscerlo nello sguardo ammirato di chi li scorge discreti e insieme carichi di significati.