Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo di Biscioni Gioielli

L'importanza della pulizia dei gioielli

Sono molte le occasioni in cui possiamo mostrare i nostri gioielli preziosi. Durante l'estate, ancora di più, possiamo scoprirci e dare ancora più luce al nostro corpo. Sappiamo, però, che creme, solari e sudore possono creare una patina antiestetica e il tempo, la polvere e l'utilizzo ne spengono la naturale lucentezza. Cosa fare, quindi, per riportarli al loro splendore?

In rete troviamo tantissimi suggerimenti, sia "casalinghi" che non. Alcuni sono giusti ed efficaci, ma solo se utilizzati su alcuni materiali; per altri, invece, sono dannosissimi.

Le pietre naturali, le perle sono oggetti delicatissimi e quello che si può fare con oro e argento rischia di fare loro grossi danni se non si ha una conoscenza approfondita del materiale.

È possibile eseguire la pulizia dei propri gioielli a casa ottenendo ottimi risultati, ma affidarsi al proprio gioielliere di fiducia vi darà la garanzia che l'oggetto oltre a tornare a splendere, grazie agli strumenti adeguati che verranno utilizzati, sarà l'occasione per farli ricontrollare. Durante la pulimentatura, il vostro gioielliere li osserverà in tutte le sue parti, verificando le punte che bloccano le pietre, le chiusure e i terminali delle vostre collane o bracciali.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di maggiori informazioni sui materiali di realizzazione del tuo gioiello e su come pulirli non esitare a contattarci.

Dal 1871

La storia di Biscioni Gioielli è una storia in cui dal 1871 tradizione e artigianato si legano a doppio filo, si intrecciano insieme fino a comporre un disegno che ha i contorni della città di Firenze.

Laboratorio

In un mercato totalmente orientato sulla produzione estera Biscioni Gioielli con il suo laboratorio artigianale ancora oggi su Ponte Vecchio costituisce un’eccellenza italiana.

Atelier

Per questo amiamo così tanto i gioielli che sono la possibilità di stringere un sogno tra le mani, di indossarlo, di riconoscerlo nello sguardo ammirato di chi li scorge discreti e insieme carichi di significati.