Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo di Biscioni Gioielli

A Maggio in gioielleria

Maggio sembra fatto per i fidanzati, carico di un’attesa densa di bellezza, di qualcosa che aspettiamo che esploda colorando la nostra vita.

Ecco che un bel giovane si reca alla bottega e mi domanda: “Le piacerà?” Lui alza lo sguardo verso di me e si aspetta una risposta.

“Le piacerà, cioè riuscirò con un oggetto seppur così prezioso a farle capire quanto è preziosa per me, tutto quello che ho in cuore e che non riesco a dire?” E mentre lo chiede, già sorride. 

È già al momento in cui scarterà il pacchetto, la immagina già mentre lo guarda con quello sguardo che confina con la magia che hanno gli innamorati quando si dicono sì. 

“Sì, ti scelgo” continua: “ scelgo di costruire con te qualcosa che duri, ti scelgo con le tue contraddizioni, scelgo te come sei”. 

E quando il tempo fa sbiadire questa baldanza, quando sembra che si sia persa la potenza dell’inizio, quell’anello, scelto con tanta trepidazione, ce lo ricorda. Non ci riporta indietro, ma ci testimonia un passato che dà una nuova luce al presente. 

Anche tu vuoi far vivere un momento indimenticabile alla tua dolce metà? Vieni a scoprire come la gioielleria Biscioni renderà unico il tuo momento. 

Dal 1871

La storia di Biscioni Gioielli è una storia in cui dal 1871 tradizione e artigianato si legano a doppio filo, si intrecciano insieme fino a comporre un disegno che ha i contorni della città di Firenze.

Laboratorio

In un mercato totalmente orientato sulla produzione estera Biscioni Gioielli con il suo laboratorio artigianale ancora oggi su Ponte Vecchio costituisce un’eccellenza italiana.

Atelier

Per questo amiamo così tanto i gioielli che sono la possibilità di stringere un sogno tra le mani, di indossarlo, di riconoscerlo nello sguardo ammirato di chi li scorge discreti e insieme carichi di significati.