Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo di Biscioni Gioielli

Come pulire i tuoi gioielli

Settembre è il mese del ritorno alla routine lavorativa o scolastica. Per qualcuno è simbolo di nuovi obiettivi da raggiungere. Quale occasione migliore per mostrare i nostri gioielli ? 

Sono i nostri alleati più fedeli per valorizzare la nostra figura nelle occasioni più importanti. 

Come avevamo anticipato in un nostro articolo,il sole, la sabbia, il sudore e il cloro della piscina sono nemici dei tuoi gioielli.Ecco perché, prima di indossarli nuovamente, è necessario avere alcuni accorgimenti per mantenere la loro lucentezza originaria. 

Per portarli nuovamente a lavoro o in palestra, avranno bisogno di un’accurata pulizia. Con piccoli gesti, porterai il tuo gioiello al suo splendore originario e sarà pronto per abbellire i tuoi outfit. 

Le fasi della pulizia di un gioiello

Per pulire un gioiello che è stato portato al mare ed esposto al sole , ti servirà una bacinella con acqua tiepida, qualche goccia di sapone per i piatti, uno spazzolino con setole molto morbide. 

Per asciugarlo, utilizza un panno pulito. 

Lasciali in acqua e sapone per un quarto d’ora circa in maniera tale che lo sporco si ammorbidisca.

Strofina molto delicatamente con lo spazzolino per togliere la polvere e lo sporco che vi si è depositato durante l’utilizzo.

Sciacqua abbondantemente con acqua tiepida e asciuga con particolare attenzione.

Ecco che il tuo gioiello tornerà pulito. 

In questa fase, osserva bene il tuo gioiello e se ti accorgi che qualche parte di esso riporta danni o usura rivolgiti al tuo gioielliere di fiducia che ti aiuterà a riportarlo al tuo splendore originale. 

Non solo a fine estate! 

Mantieni la lucentezza dei suoi oggetti almeno una volta al mese utilizzando panetti per oro e argento come quelli visibili nella foto. Li puoi trovare nelle grosse catene dei supermercati e riponili sempre separati l’uno dall’altro, meglio se nelle loro scatole, per evitare graffi e preservane la lucentezza. 

Biscioni Gioielli, per i suoi clienti, include il servizio di pulizia degli oggetti acquistati in negozio. Se vuoi conoscere le nostre collezioni o altri nostri servizi, non esitare a contattarci. 

Se passi da Firenze, ti accoglieremo sul Ponte Vecchio. 

Dal 1871

La storia di Biscioni Gioielli è una storia in cui dal 1871 tradizione e artigianato si legano a doppio filo, si intrecciano insieme fino a comporre un disegno che ha i contorni della città di Firenze.

Laboratorio

In un mercato totalmente orientato sulla produzione estera Biscioni Gioielli con il suo laboratorio artigianale ancora oggi su Ponte Vecchio costituisce un’eccellenza italiana.

Atelier

Per questo amiamo così tanto i gioielli che sono la possibilità di stringere un sogno tra le mani, di indossarlo, di riconoscerlo nello sguardo ammirato di chi li scorge discreti e insieme carichi di significati.