Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo di Biscioni Gioielli

Settembre mese di inizi

L'unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante

C. Pavese

Siamo già a metà settembre e la città si riempie di bambini.

Siamo all'inizio della scuola, il traffico (momento di silenzio per il traffico di settembre 2016 a Firenze) e questa percezione di "capodanno" e liste di buone intenzioni che Settembre porta con sé.

Noi abbiamo ripreso il nostro spazio in bottega su Ponte Vecchio, con tante idee per il nuovo anno.

Settembre è il mese delle fiere di gioielleria, delle nuove idee, delle sfide nella creazione di gioielli legati alle nuove tendenze e mode dalle quali prendiamo ispirazione.

Il nostro intento a settembre è prepararsi al Natale creando collezioni sempre al passo con le innovazioni (anche tecnologiche) che ci presenta il settore orafo ma rimanendo fedeli alla nostra tradizione.

A tutti facciamo il nostro augurio per un periodo pieno di serenità. Noi non tarderemo ad aggiornarvi sulle novità.

Dal 1871

La storia di Biscioni Gioielli è una storia in cui dal 1871 tradizione e artigianato si legano a doppio filo, si intrecciano insieme fino a comporre un disegno che ha i contorni della città di Firenze.

Laboratorio

In un mercato totalmente orientato sulla produzione estera Biscioni Gioielli con il suo laboratorio artigianale ancora oggi su Ponte Vecchio costituisce un’eccellenza italiana.

Atelier

Per questo amiamo così tanto i gioielli che sono la possibilità di stringere un sogno tra le mani, di indossarlo, di riconoscerlo nello sguardo ammirato di chi li scorge discreti e insieme carichi di significati.