Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo di Biscioni Gioielli

Un logo per Ponte Vecchio

Ci sono posti che segnano momenti della vita destinati a durare per sempre. Ponte Vecchio è uno di questi.

Noi di Biscioni Gioielli abbiamo la fortuna di lavorare in questo angolo di Paradiso, scorgiamo nei volti delle persone che si fermano, si fanno una foto, e spesso si baciano la meraviglia di poter dire "sono stato qui, ho vissuto questo momento che non dimenticherò". E anche i fiorentini più distratti dalle mille occupazioni, che parlano di calcio o di politica non possono restare insensibili di fronte a tanta bellezza e alzano lo sguardo. Ed ecco che si ricordano cosa sia appartenere a questa città immensamente bella.

Ponte Vecchio è, da molti secoli, la via dell'oro e oggi vanta un'Associazione che riunisce tutti i "bottegai" orefici, gioiellieri e argentieri che lavorano su Ponte Vecchio e che hanno a cuore la promozione turistica e culturale di questo luogo incantevole.

L'Associazione propone un Concorso per trovare un Logo per Ponte Vecchio in modo che sia facilmente riconoscibile e identificabile. Il concorso è aperto a tutti, e scade il 31 ottobre.

Non c'è molto tempo, quindi, partecipate!

Trovate l'iniziativa anche sulla nostra pagina Facebook, fateci sapere se parteciperete.

Dal 1871

La storia di Biscioni Gioielli è una storia in cui dal 1871 tradizione e artigianato si legano a doppio filo, si intrecciano insieme fino a comporre un disegno che ha i contorni della città di Firenze.

Laboratorio

In un mercato totalmente orientato sulla produzione estera Biscioni Gioielli con il suo laboratorio artigianale ancora oggi su Ponte Vecchio costituisce un’eccellenza italiana.

Atelier

Per questo amiamo così tanto i gioielli che sono la possibilità di stringere un sogno tra le mani, di indossarlo, di riconoscerlo nello sguardo ammirato di chi li scorge discreti e insieme carichi di significati.