Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo di Biscioni Gioielli

Pensieri per san Valentino

Firenze stamattina si è svegliata con il sole che illumina. Passeggiando per le vie del centro sembra di rivivere la storia della nostra città. 

Attraverso Ponte Vecchio, sono onorata di poter lavorare qui, ogni giorno, di vedere questo spettacolo mutevole e eterno. 

Oggi è una festa particolare. Anche se da molti ritenuta commerciale, riesce a toccare davvero le nostre corde. Siamo stati creati per amare. Decidiamo di esprimerlo in vari modi: un dolcetto, una torta, un biglietto, un piccolo dono anche solo simbolico per le persone, piccole e grandi, che abbiamo accanto. 

Rifletto sulla giornata che mi aspetta, so che incontrerò uomini e donne che desiderano attraverso quello che realizzo esprimere qualcosa di loro stessi, qualcosa che duri nel tempo proprio come quel sentimento. E io, in fondo, vivo con loro questa emozione.

Ecco che sono davanti alla porta del 38r, si entra.

Buon San Valentino a tutti.

Dal 1871

La storia di Biscioni Gioielli è una storia in cui dal 1871 tradizione e artigianato si legano a doppio filo, si intrecciano insieme fino a comporre un disegno che ha i contorni della città di Firenze.

Laboratorio

In un mercato totalmente orientato sulla produzione estera Biscioni Gioielli con il suo laboratorio artigianale ancora oggi su Ponte Vecchio costituisce un’eccellenza italiana.

Atelier

Per questo amiamo così tanto i gioielli che sono la possibilità di stringere un sogno tra le mani, di indossarlo, di riconoscerlo nello sguardo ammirato di chi li scorge discreti e insieme carichi di significati.