Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo di Biscioni Gioielli
modella che indossa  una collana di perle Biscioni Gioielli

La famiglia Biscioni

Ogni famiglia ha un segreto, e il segreto è che non è come le altre famiglie.

(Alan Bennett)

La storia di Biscioni Gioielli nasce nel 1871 dove  tradizione e artigianato si legano a doppio filo, si intrecciano insieme fino a comporre un disegno che ha i contorni della città di Firenze.

Il numero 10 di Ponte Vecchio, secondo la vecchia numerazione e oggi 38 rosso è occupato dalla Gioielleria G. Biscioni.

Giuseppe Biscioni, bisnonno dell’attuale proprietaria, aveva acquistato la bottega e dato inizio all’attività. Da allora, eccezione fatta per un brevissimo periodo durante la guerra, la bottega è sempre stata aperta e dietro il banco c’è sempre stato un Biscioni.

Dopo Giuseppe, il figlio Gino ha lasciato l’attività a Giancarlo.

Oggi è Giuditta, sua figlia, a guidare il negozio, scegliere le pietre e  incontrare i clienti. 

Quattro generazioni di uomini e donne che da questo sporto affacciato su un angolo di Paradiso hanno accolto clienti da ogni parte del mondo per realizzare i loro piccoli e grandi sogni.

Laboratorio

Partendo da un modello disegnato a mano, Biscioni Gioielli lavora alle sue creazioni che ci raccontano la storia e la tecnica dell’artigianato fiorentino. 

leggi tutto


Prodotti

aquamarine ring

Anello acquamarina stile Biscioni

Questo meraviglioso Anello è stato disegnato e realizzato da Giuditta Biscioni. Questo modello strizza l'occhio a due epoche diverse arricchendo, e rendendo più moderno, lo stile classico che contraddistingue la Famiglia Biscioni da ormai più di 3 secoli.

Anello a fascia

Anello in oro bianco e oro giallo realizzato interamente a mano dagli artigiani del Laboratorio di Biscioni Gioielli secondo la tradizione fiorentina.
Guarda tutti

Notice

We and selected third parties use cookies or similar technologies for technical purposes and, with your consent, for other purposes as specified in the cookie policy.

Use the “Accept” button to consent. Use the “Reject” button to continue without accepting.

Press again to continue 0/2