Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo di Biscioni Gioielli

La pietra del mese: Luglio color rubino

Il vero colore della vita è quello del corpo, il colore del rosso nascosto, il rosso implicito e non esplicito del cuore che vive e dei suoi battiti.

Alice Christiana Meynell

Il vero colore di Luglio è il rosso del rubino. Appartenente alla famiglia del corindone, il rubino deve il suo colore caratteristico alla presenza di tracce di cromo.

L'intensità e la tonalità di rosso variano a seconda del luogo da cui vengono estratti. 

Il rosso intenso è del rubino birmano, rosso bruno della Thailandia e il violaceo dello Sri Lanka.

Insieme a zaffiro, smeraldo e diamante, il rubino costituisce una delle magnifiche quattro gemme preziose. La sua durezza e il suo splendore hanno segnato la sua fortuna.

Per la sua preziosità e per il fascino innegabile che emana, il rubino è sempre stato tra le pietre preferite dalle dive, Elizabeth Taylor, Jacqueline Kennedy e Marlene Dietrich hanno richiesto e indossato meravigliose creazioni che sono successivamente andate all'asta.

Il rubino, legato al primo chakra è da sempre associato al coraggio, al dominio della passione, alla sensualità, è una pietra che affascina e seduce.

Dal 1871

La storia di Biscioni Gioielli è una storia in cui dal 1871 tradizione e artigianato si legano a doppio filo, si intrecciano insieme fino a comporre un disegno che ha i contorni della città di Firenze.

Laboratorio

In un mercato totalmente orientato sulla produzione estera Biscioni Gioielli con il suo laboratorio artigianale ancora oggi su Ponte Vecchio costituisce un’eccellenza italiana.

Atelier

Per questo amiamo così tanto i gioielli che sono la possibilità di stringere un sogno tra le mani, di indossarlo, di riconoscerlo nello sguardo ammirato di chi li scorge discreti e insieme carichi di significati.