Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo di Biscioni Gioielli

Le inclusioni: quando la natura è garanzia di autenticità della pietra

Le pietre naturali sono preziose, sono uniche perché frutto di eventi naturali che nel tempo hanno dato origine esattamente a quella pietra, con quelle caratteristiche e proprietà. E di questi eventi possono conservare traccia al loro interno. In gioielleria si chiamano inclusioni, sono le caratteristiche che appartengono per natura a quella pietra.

La figura del gemmologo è indispensabile quando parliamo di pietre preziose.
Grazie alla formazione tramite corsi specializzati ed esami per il conseguimento del diploma, il gemmologo è in grado di identificare le caratteristiche della pietra e il riconoscimento delle inclusioni che non sono difetti, ma caratteristiche naturali interne che ci raccontano la storia della gemma.

Il gioielliere cerca di trasmettere il valore e l'eticità del suo lavoro al cliente che si affida in tutto e per tutto. 

Spesso siamo portati a pensare che ne diminuiscano la “purezza”, mentre in realtà ci stanno fornendo la garanzia della sua autenticità.

Dal 1871

La storia di Biscioni Gioielli è una storia in cui dal 1871 tradizione e artigianato si legano a doppio filo, si intrecciano insieme fino a comporre un disegno che ha i contorni della città di Firenze.

Laboratorio

In un mercato totalmente orientato sulla produzione estera Biscioni Gioielli con il suo laboratorio artigianale ancora oggi su Ponte Vecchio costituisce un’eccellenza italiana.

Atelier

Per questo amiamo così tanto i gioielli che sono la possibilità di stringere un sogno tra le mani, di indossarlo, di riconoscerlo nello sguardo ammirato di chi li scorge discreti e insieme carichi di significati.